GraphOGL SEO

Informazione e analisi sul SEO

Link utili

Link amici

GraphOGL
Pagina inizio
gattino1313
Prof directory
Mr webmaster
Internet cafe
News Sat HD
  

Un framework responsive in CSS

Come migliorare le prestazioni e la grafica di un sito

Al fine di avre un sito graficamente attraente, ben ottimizzato per il SEO e prestante, è bene gestire oppurtunatamente tutti i vari aspetti complessivi e non limitarsi a valutarne solo alcuni.

Tra le tante soluzioni disponibili, esistono svariati CMS (Content management system) con i loro template. Ora però, benchè ve ne siano di molto usati e apprezzati (ad es. Wordpress e Joomla), non tutti sono interessati ad sare tali risorse per la construzione del probprio sito. Sia che si abbia molta esperienza o poca con la creazione delle pagine HTML, ci sono ugualmente delle risorse valide e facili da usare che ci possono essere di aiuto per migliorare le prestazioni e velocizzare il processo.

Tra le svariate risorse disponibili nel web create a tal proposito, parleremo un piccolo ma molto valido framework responsive creato interamente in CSS, ovvero mrw template.

Se non sono state apportate modifiche particolari al sito, potrebbe dipendere dagli ultimi aggiornamenti degli algoritmi di Google.

Mrw template

Mrw template è un framework responsive in CSS, che ci consente di creare facilmente un sito responsive con un template totalmente personalizzabile.

Qui potete vedere un esempio che ritrae la pagina del demo disponibile nella recensione ufficiale di mrw template.

Facendo ad esempio un analisi della pagina demo, con il noto tool Pingdom, è possibili notare come questa risorsa renda la pagina leggera in termini di Kb, veloce nel caricamento limiti notevolmente le richieste.

Naturalmente, se si aggiungono altre librerie esterne che nel demo non sono presenti, come ad esempio le policy Iubenda, jquery, etc... le prestazioni varieranno, ma indubbiamente l'uso di tale risorsa resta ugualmente un grande vantaggio in termini di grafica, velocità e suabilita.

Nel caso non fosse disponibile la pagina ufficiale o lo scaricamento delllo zip, qui è possibile scarcare scaricare il pacchetto con la guida della pagina ufficiale in pdf. FrameworkCSS-responsive.7z